Quale fondotinta per sottotono freddo?
Sommario
- Quale fondotinta per sottotono freddo?
- Come si fa a capire il colore del fondotinta adatto?
- Come capire che sottotono di pelle hai?
- Come correggere il sottotono del fondotinta?
- Quale fondotinta per sottotono caldo?
- Come capire se ti stanno meglio i colori caldi o freddi?
- Come miscelare due fondotinta?

Quale fondotinta per sottotono freddo?
La pelle ha un sottotono freddo se alla luce del giorno ha un colore porcellana, rosato o bluastro. Sta bene con i gioielli d'argento e, se guardi le vene dei polsi, hanno sfumature bluastre, viola o verdastre. I fondotinta sono indicati con la C (Cold) e sono piuttosto color “porcellana”.
Come si fa a capire il colore del fondotinta adatto?
Scegliere il colore del fondotinta In via generale, il fondotinta dovrebbe essere sempre dello stesso tono della tua pelle, o di mezzo tono più chiaro. Il fondotinta infatti non deve “abbronzare” o scurire il viso, deve uniformarlo, coprire le imperfezioni e rendere l'incarnato più compatto.
Come capire che sottotono di pelle hai?
Controlla il polso Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.
Come correggere il sottotono del fondotinta?
Uno dei modi più semplici e facili per schiarire un fondotinta è mescolarne una piccola quantità con un po' di crema idratante. In questo modo, però, anche la coprenza subirà un cambiamento, diventando più leggera e arrivando a somigliare a quella di una BB Cream!
Quale fondotinta per sottotono caldo?
Fondotinta per sottotono caldo Se avete un sottotono caldo significa che avete una predominanza di toni gialli. Per questo motivo, il vostro fondotinta dovrà tendere anch'esso al giallo. Un fondotinta rosato o troppo freddo potrebbe donarvi un colorito grigiastro o di un rosa innaturale e troppo marcato.
Come capire se ti stanno meglio i colori caldi o freddi?
Si parte con l'individuare il proprio sottotono di pelle, per capire se è caldo oppure freddo. È proprio lui, il colore di fondo della nostra carnagione (non sempre visibile a occhio nudo), che detta se sarete valorizzate maggiormente da colori caldi piuttosto che freddi.
Come miscelare due fondotinta?
Se il fondotinta è troppo scuro
- Mescola una parte di fondotinta con della crema idratante per una texture più trasparente.
- Mescola il fondotinta con una BB più chiara, per una texture più leggera e chiara.
- Mescola il fondotinta a un fondotinta più chiaro, per una texture più coprente e chiara.