Chi chiamare in caso di mancanza di corrente?
Sommario
- Chi chiamare in caso di mancanza di corrente?
- Cosa fare in caso di mancanza di corrente?
- Come contattare il distributore locale?
- Quando è disponibile il numero verde di Enel?
- Come contattare Enel segnalazione guasti in tempo reale?
- Come contattare Enel Energia?
- Come hai riscontrato un guasto al contatore Enel?

Chi chiamare in caso di mancanza di corrente?
In caso di guasti alla linea pubblica chi deve rispondere con interventi immediati su tutto il territorio nazionale sono Enel Distribuzione, ora e-distribuzione, e Terna. Il numero da chiamare in caso di disfunzione, blackout o interruzione del servizio è 803 500 per tutti, a prescindere dal contratto di fornitura.
Cosa fare in caso di mancanza di corrente?
Black-out elettrici: cosa fare in assenza di corrente
- Segnare in un unico foglio ben visibile i numeri di telefono utili e il numero verde per la segnalazione di guasti al gestore di energia elettrica (ENEL GUASTI: 803500)
- Tenere in dispensa alimenti a lunga conservazione.
- Tenere in dispensa acqua minerale in bottiglia.
Come contattare il distributore locale?
Chiama lo 049.736.08.38 (costo chiamata nazionale), attivo (lun-ven dalle 8:30 alle 20:00 e sab dalle 9:00 alle 13:00). Sia per il gas che per l'elettricità, la prima cosa è capire, in base al problema, se devi contattare il tuo fornitore o il distributore locale.
Quando è disponibile il numero verde di Enel?
- chiamando il numero verde 800900860. Il nostro servizio clienti è a disposizione dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica (escluse le festività nazionali). Il numero verde è gratuito, anche da cellulare. recandoti allo Spazio Enel più vicino a te. Clicca qui per scoprire le nostre sedi.
Come contattare Enel segnalazione guasti in tempo reale?
- Enel Segnalazione Guasti in Tempo Reale: Numero Verde 803 500, Servizio Clienti, Pronto Intervento E-Distribuzione, ... In caso di interruzione di energia elettrica, guasto al contatore Enel o alla rete elettrica è necessario contattare il numero dedicato alle emergenze del distributore di zona.
Come contattare Enel Energia?
- Segnalare un guasto a Enel Energia. Il numero verde per contattare il servizio clienti di Enel Energia è l’ 8, attivo ogni giorno, 24 ore su 24 e raggiungibile da linea fissa.
Come hai riscontrato un guasto al contatore Enel?
- Hai riscontrato un guasto al contatore Enel relativo al calcolo dei consumi, al display o all'accensione o hai notato una situazione d'emergenza relativa alla rete elettrica? In questo caso devi contattare l'803500, cioè il numero del pronto intervento di e-distribuzione (ex Enel Distribuzione).