Quanto si anticipa per acquisto auto nuova?

Sommario

Quanto si anticipa per acquisto auto nuova?

Quanto si anticipa per acquisto auto nuova?

A garanzia dell'esatto adempimento delle obbligazioni assunte in virtù della firma della proposta di acquisto, l'Acquirente è tenuto a versare alla Concessionaria, a titolo di caparra confirmatoria ex art 1385 c.c. una somma pari al 15% del prezzo chiavi in mano di cui alla su estesa proposta di acquisto.

Cosa controllare nel contratto di acquisto auto nuova?

Quali sono clausole e voci da controllare quando si acquista un'auto nuova? Il cliente ha il dovere di leggere con attenzione contratto di acquisto di un'auto nuova e prima ancora il preventivo di spesa proposto. Al loro interno deve essere indicato il modello, la sigla, il colore della carrozzeria e degli interni.

Quanto si deve dare di acconto per legge?

In genere le somme richieste a titolo di acconto o caparra si aggirano sul 10-20% del prezzo di acquisto. Per il pagamento è consigliabile firmare un assegno non trasferibile intestato al venditore.

Cosa si deve fare quando arriva la macchina nuova?

Avere una nuova auto è eccitante....Cosa fare dopo aver acquistato una nuova auto

  1. Immatricolate il veicolo. ...
  2. Controllate tutti i documenti. ...
  3. Assicurate l'auto. ...
  4. Decorate la vostra auto. ...
  5. Proteggete la vostra auto.

Come si svolge l'acquisto auto nuova?

Nessun pagamento deve essere fatto in contanti, nemmeno l'anticipo. Si deve sempre usare una forma di pagamento tracciabile. Il bonifico bancario è la cosa migliore, tanto la macchina deve per forza arrivare dopo. Fatevi rilasciare una ricevuta dell'anticipo.

Post correlati: