Cosa ha fatto nella vita Madre Teresa di Calcutta?

Sommario

Cosa ha fatto nella vita Madre Teresa di Calcutta?

Cosa ha fatto nella vita Madre Teresa di Calcutta?

Madre Teresa di Calcutta è nata a Skopje il 26 agosto 1910 e morta a Calcutta il 5 settembre 1997. Religiosa albanese di fede cattolica, ha fondato la congregazione religiosa delle Missionarie della Carità. E' diventata famosa in tutto il mondo per il suo lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta.

Come si chiama Madre Teresa?

Terèsa di Calcutta, santa. – Al secolo Gonxha Agnes Bojaxhiu (Skopje 1910 - Calcutta 1997), nacque da famiglia benestante d'origine albanese a Skopje, nell'odierna Macedonia, il 26 agosto 1910.

Quando Madre Teresa di Calcutta è diventata santa?

Nel 1999 Giovanni Paolo II diede inizio al processo di beatificazione nei confronti della suora che si concluderà nel 2003. Il 19 ottobre di quell'anno Madre Teresa fu proclamata Beata e nel 2005 l'arcidiocesi di Calcutta aprì il processo di canonizzazione che si completerà in data 4 settembre 2016 con Papa Francesco.

Quali sono i miracoli di Madre Teresa di Calcutta?

Il miracolo che consentirà a madre Teresa di essere proclamata santa riguarda la guarigione di un uomo, oggi 42enne, ridotto in fin di vita da ascessi multipli cerebrali con idrocefalo ostruttivo e già sottoposto a trapianto renale e in terapia con immunosoppressori, come si legge nella diagnosi.

Post correlati: