Come faccio a partire senza carta d'identità?

Sommario

Come faccio a partire senza carta d'identità?

Come faccio a partire senza carta d'identità?

Se non la possiedi puoi optare per il passaporto, l'altro importante documento di identificazione riconosciuto dalle compagnie aeree per viaggiare in Italia. Quindi in caso di smarrimento di carta d'identità puoi usare il passaporto che comunque non è necessario all'interno dei confini nazionali, ma accettato.

Come entrare in Croazia senza carta d'identità?

Documenti personali: La patente NON E' un documento d'identità valido all'estero e in frontiera non può sostituire il passaporto o la carta d'identità. Come la patente, invece, in Croazia è normalmente valida.

Come volare senza documento?

Per prima cosa occorre presentare una denuncia di furto o smarrimento alla polizia locale. Alcune compagnie aeree, in caso di furto o smarrimento, al momento dell'imbarco basta solo la copia della denuncia, ma è sempre meglio telefonare al servizio clienti per fugare ogni dubbio.

Cosa succede se giri con la carta d'identità scaduta?

La carta di identità scaduta rimane valida per i 6 mesi successivi alla scadenza. In questo lasso di tempo, è possibile procederne al rinnovo. Se tale termine decorre inutilmente senza che si sia provveduto al rinnovo, la richiesta della carta di identità vale come rilascio ex novo del documento.

Post correlati: