Come diventare un chef stellato?

Come diventare un chef stellato?
Si può frequentare un corso in una scuola culinaria di buona reputazione, dove imparare le basi ed entrare nel settore lavorando la propria carriera dal basso verso l'alto; da commi3, a commi2, a commi1, lavorando ad ogni diversa stazione della cucina passando da junior chef a senior chef fino a chef di partita.
Chi è lo chef stellato?
Con chef stellato si indica lo chef di un ristorante che ha ricevuto un riconoscimento dalla Guida Michelin.
Come diventare chef autodidatta?
A prescindere dal diploma conseguito, se si desidera diventare chef è opportuno frequentare un buon corso di cucina professionale per acquisire conoscenze e competenze specifiche, imprescindibili per avviare una carriera nel settore enogastronomico. Come scegliere il corso professionale di cucina da seguire?
Cosa vuol dire chef stellati?
Con una stella si indica una cucina di alta qualità in cui si avverte la mano dello chef, il ristorante merita una sosta. Due stelle premiano una cucina eccellente e di alto livello in cui si avverte chiaramente il tocco personale e la bravura dello chef, in questo caso il ristorante merita una deviazione.
Dove hanno studiato i grandi chef?
A livello internazionale i "boot camp" più prestigiosi per aspiranti chef sono Le Cordon Bleu in Francia, il Culinary Institute of America e Alma a Parma.