Quanto guadagna una donna che gioca a calcio?

Sommario

Quanto guadagna una donna che gioca a calcio?

Quanto guadagna una donna che gioca a calcio?

Riassumendo, il massimo che potrebbe ricevere una calciatrice in Italia si aggira sui 40.000 euro lordi all'anno. Come detto però, si tratta della cifra massima raggiungibile. Fatti i conti, infatti, il risultato è che in media una calciatrice in serie A guadagna intorno ai 15 mila euro lordi annui.

Quanto guadagna una calciatrice di serie A al mese?

Dai dati raccolti da FIFPRO emerge che gli stipendi medi si attestano a 4.123 euro netti al mese mentre nel 2017 il valore era di 2734 euro netti mensili: attenzione però, queste cifre riguardano solo le atlete professioniste e quindi non le italiane.

Quanto guadagna una calciatrice femmina in Italia?

In Italia, però, lo status di calciatrice è ancora "dilettante" e, addirittura, in Serie B gran parte delle atlete va in campo a titolo completamente gratuito. A differenza del passato, allo stato dell'arte l'ingaggio percepito può essere cumulato coi rimborsi spesa, che al massimo sono 1.220 euro lordi al mese.

Quanto guadagna una calciatrice del Milan?

Quanto guadagnano le calciatrici del Milan femminile Attualmente essendo dilettanti possono sottoscrivere solo accordi privati da rinnovare ogni anno. Inoltre, hanno un tetto salariale, pari a 30.658 € lordi l'anno, al quale bisogna aggiungere eventuali rimborsi.

Quanto viene pagata Barbara Bonansea?

Qual è lo stipendio delle giocatrici della Juventus femminile? Per fare un esempio, Barbara Bonansea guadagna circa 40.000 € lordi a stagione, che netti sono poco più della metà.

Quanto guadagna Marta Vieira?

400.000 USD (2012) Marta Vieira da Silva/Stipendio

Post correlati: