Quale pezzo di carne per lo spezzatino?

Quale pezzo di carne per lo spezzatino?
La carne migliore per spezzatino è senza ombra di dubbio quella che deriva da pezzi come la spalla, il collo e la pancia: questi tagli sono ottimali per essere tagliati a tocchi piuttosto grossi e per essere cotti, esclusivamente a fuoco lento, per tutto il tempo necessario (e ti assicuriamo che è tanto!).
Come riscaldare stufato?
Lo stufato può essere riscaldato nel microonde, sul fornello o in una pentola. Il sapore generale dello stufato può migliorare una volta che è stato conservato e riscaldato perché dà ad alcune delle spezie e delle verdure più docili la possibilità di intensificare il sapore.
Perché si chiama spezzatino?
Il termine deriva dall'antico modo di cuocere gli alimenti, quando la carne veniva posta in un recipiente di cottura chiuso sul piano delle stufe che fungevano sia da strumenti di cottura sia da riscaldamento.
Che differenza c'è tra brasato e stufato?
La parola brasato deriva da 'brasi' che in piemontese significa 'cenere' o 'braci', questo perché in passato la carne veniva cucinata in una casseruola sulla brace. Lo stufato, invece fa riferimento alla 'stufa' la quale, oltre a venir usata come fonte di calore, era anche uno strumento per cucinare il cibo.