Quanto costa studiare cinese in Cina?

Sommario

Quanto costa studiare cinese in Cina?

Quanto costa studiare cinese in Cina?

Per studiare in Cina è bene considerare che le spese d'iscrizione per un anno accademico post laurea per gli stranieri si aggira sui 3.500,00 euro. In generale servono circa 4.000,00 euro per un soggiorno di un anno, ma a Pechino, Shanghai, Xian le spese aumentano di molto.

Quanto costa un corso di cinese?

Ovviamente anche in contesti meno popolosi, maggiore è la conoscenza del cinese, più l'insegnante tenderà ad alzare le proprie tariffe! I prezzi chiesti dagli studenti universitari di cinese stanno sotto i 20 € all'ora, mentre quelli dei madrelingua si aggirano intorno ai 25 € all'ora.

Come si studia in Cina?

Si possono frequentare corsi in lingua inglese o corsi in lingua cinese. In quest'ultimo caso, occorre frequentare un periodo di studi preliminare di almeno un anno, presso una università cinese, per l'acquisizione della certificazione di conoscenza della lingua cinese (HSK), per chi non ne fosse in possesso.

Quanto costa un master in Cina?

Tasse e contributi in genere eseguire circa $ 1.000 - 2.000 dollari a semestre in dollari a seconda della scuola e del programma di studi. Programmi di master prendono 2-3 anni (4-6 semestri) per completare.

Perché studiare in Cina?

Perché studiare la lingua cinese? La lingua cinese è la prima al mondo per numero di madrelingua, vantando la cifra da capogiro di 1 miliardo e 200 milioni di persone. ... Conoscere il cinese, infatti, ci consentirà di arrivare a moltissime persone e, di conseguenza, di concorrere per numerose opportunità professionali.

Come iscriversi all'università in Cina?

Come richiedere un visto per studenti

  1. passaporto in originale valido per almeno sei mesi dopo la data di partenza prevista.
  2. fotografia formato tessera.
  3. originale e copia del certificato di ammissione al corso di studi.
  4. documento attestante lo status giuridico del candidato nel paese di residenza.

Quanto guadagna un insegnante di cinese?

Quanti soldi guadagna un insegnante in Cina? Una persona che lavora come insegnante in Cina guadagna in genere circa 21.400 CNY al mese. Gli stipendi vanno da 11.200 CNY (il più basso) a 32.800 CNY (il più alto). Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici.

Quanto guadagna un insegnante in una scuola internazionale?

Docenti italiani pagati fino alla metà di quelli tedeschi Anche tra i docenti delle scuole superiori si confermano le medesime forti differenze tra gli stipendi dei docenti italiani e gli omologhi degli altri Paesi: -41.689 euro rispetto ai tedeschi; -7.517 euro rispetto ai francesi.

Post correlati: