Quali spese istruzione sono detraibili?

Sommario

Quali spese istruzione sono detraibili?

Quali spese istruzione sono detraibili?

Nell'elenco delle spese di istruzione detraibili ci sono le tasse di iscrizione, le rette per la frequenza, le spese sostenute per la mensa scolastica, le spese relative per i viaggi di istruzione, alcune spese per il trasporto degli studenti, e perfino la rata di affitto per gli studenti fuori sede.

Quali sono le spese scolastiche detraibili?

  • Modello 730/2019, quali sono le spese scolastiche detraibili. Le spese scolastiche da portare in detrazione con il modello 730/2019 sono i costi sostenuti per la frequenza di: scuole dell’infanzia (scuole materne); scuole primarie e scuole secondarie di primo grado (scuole elementari e medie); scuole secondarie di secondo grado (scuola superiore);

Quanto sono detraibili le spese di istruzione?

  • Detto limite sale a 4 mila euro per figli fino a 24 anni. Le detrazioni per i familiari a carico, invece, non spettato per redditi complessivi superiori a 95 mila euro. Le spese di istruzione detraibili: limiti e importi. Le spese di istruzione sono detraibili dall’imposta sul reddito nella misura del 19% della spesa totale.

Chi può scaricare le spese di istruzione?

  • mensa scolastica, sia se effettuata dalla scuola, ... Chi può detrarre le spese di istruzione? Il contribuente, nella dichiarazione dei redditi, può scaricare le spese di istruzione sostenute nel corso dell’anno per sé o per i familiari fiscalmente a carico, ossia i soggetti che non possiedono redditi superiori ad euro 2.840,51.

Quali sono le spese detraibili in codice 12?

  • Innanzitutto va ricordato che le spese detraibili in E8/10 codice 12 del modello 730 sono quelle sostenute per la frequenza di: scuole dell’infanzia (scuole materne); scuole primarie e scuole secondarie di primo grado (elementari e medie);

Post correlati: