Cosa prendere per rizoartrosi?

Sommario

Cosa prendere per rizoartrosi?

Cosa prendere per rizoartrosi?

–Fisioterapia: è la branca che maggiormente aiuta nel ridurre il processo infiammatorio nella cura della rizoartrosi:

  1. LASERTERAPIA:terapia di elezione per trattare la rizoartrosi. ...
  2. Ultrasuoni:sono un valido aiuto, assieme al laser. ...
  3. Ipertermia: Terapia non nuovissima,che non tutti gli studi di fisioterapia dispongono.

Come riconoscere la rizoartrosi?

La rizoartrosi o artrosi del pollice provoca dolore e di conseguenza una limitazione funzionale con progressiva perdita di forza delle pinze e delle prese, sino a importanti restrizioni dell'uso della mano. È frequente la comparsa, anch'essa progressiva, di un gonfiore e di una “sporgenza” alla base del pollice.

Che vuol dire rizoartrosi?

La rizoartrosi è una forma di artrosi he colpisce l'articolazione alla base del pollice, si tratta di un'articolazione molto instabile e che lavora in condizioni meccanicamente svantaggiose, pertanto la causa della rizoartrosi è meccanica. Una sua presenza non implica un'artrosi generalizzata.

Qual è la causa della rizoartrosi?

  • Caratterizzata da un'infiammazione di tipo cronico, la rizoartrosi è più spesso il risultato di una combinazione di fattori ( età avanzata, sesso femminile, genetica ecc.), che non di una causa singola. La presenza di rizoartrosi è generalmente associata a sintomi quali: dolore e indolenzimento alla base del pollice, rigidità articolare e ...

Come si applica la crema di rizoartrosi?

  • Si applica una noce di crema, 3 volte al giorno inizialmente per 5 giorni, eppoi a giorni alterni. Sarà il medico a prescrivere il nome della crema, da utilizzare – Fisioterapia: è la branca che maggiormente aiuta nel ridurre il processo infiammatorio nella cura della rizoartrosi: LASERTERAPIA:terapia

Come funziona la fisioterapia per la rizoartrosi?

  • La fisioterapia è parte integrante del trattamento post-operatorio della rizoartrosi. importante sarà riacquistare la mobilità mediant esercizi passivi e attivi, che Devono essere riprodotti a casa, secondo le indicazioni del fisioterapista. Va tenuto sotto controllo l’eventuale dolore mediante Laserterapia o Ultrasuoni, o terapia Tens.

Post correlati: