Come accedere al sito Inail con credenziali Inps?

Sommario

Come accedere al sito Inail con credenziali Inps?

Come accedere al sito Inail con credenziali Inps?

Per accedere con le credenziali INPS è necessario accedere alla sezione ACCEDI AI SERVIZI ON LINE presente sul portale www.inail.it , selezionare la voce "Accedi con credenziali INPS" e seguire le istruzioni.

Come fare denuncia infortunio Inail?

La denuncia/comunicazione di infortunio deve essere trasmessa all'Inail esclusivamente in via telematica. La sede competente a trattare il caso di infortunio è quella nel cui territorio l'infortunato ha stabilito il proprio domicilio (circolare Inail n. 54 /2004).

Quando arriva il pagamento Inail per infortunio?

Dal 5°giorno in poi, l'assegno per l'infortunio sarà erogato dall'INAIL, fino alla completa guarigione del lavoratore. Corrisponderà: al 60% della retribuzione fino al 90° giorno di convalescenza; al 75% della retribuzione dal 91° giorno di convalescenza in poi.

Come entrare nel portale Inail?

Per usufruire dei servizi telematici e accedere alla propria area riservata, è necessario utilizzare Spid, Cns e Cie (ad eccezione dei soggetti esonerati da SPID che devono selezionare tale categoria al momento del login).

Come fare denuncia infortunio INAIL artigiano?

L'interessato dovrà tuttavia provvedere, appena possibile, a compilare e a trasmettere il modulo di denuncia....Comunicazione dell'infortunio

  1. rivolgersi al medico dell'azienda, se è presente nel luogo di lavoro.
  2. recarsi o farsi accompagnare al Pronto soccorso nell'ospedale più vicino.
  3. rivolgersi al suo medico curante.

Post correlati: