Cosa vuol dire la sigla D.C. a Washington?

Sommario

Cosa vuol dire la sigla D.C. a Washington?

Cosa vuol dire la sigla D.C. a Washington?

Columbia, District of (o Federal district) Distretto federale degli USA (178 km.292 ab. nel 2007), coestensivo con la città di Washington , capitale del distretto, sede delle principali istituzioni di governo.

Cosa significa D.C. in italiano?

1 District of Columbia DC (Distretto di Columbia). 2 Washington D.C. (Washington DC). 3 (El) direct current c.c. (corrente continua).

Qual è la differenza tra Washington DC e Washington DC?

  • La differenza fondamentale tra Washington e Washington DC è che Washington è uno stato mentre Washington DC è un distretto federale.

Qual è la popolazione del distretto di Washington DC?

  • Secondo il censimento del 2010, la popolazione di Washington DC, è composta per il 50,7% da afroamericani, per il 38,5% da caucasici (34,8% non ispanici), per il 3,5% asiatici e per lo 0,3% da nativi americani. Gli abitanti di altre etnie sono in crescita del 4,1%. Gli ispanici sono un gruppo in crescita del 9,1% sulla popolazione del distretto.

Qual è la sigla del distretto di Washington?

  • La sigla D.C. indica il distretto, noto anche come District of Columbia, e distingue il distretto di Washington dalla città vera e propria.

Come coincide la città di Washington con il distretto di Columbia?

  • La città di Washington coincide territorialmente e politicamente con il Distretto di Columbia (in inglese: District of Columbia, in sigla D.C., distretto federale previsto dalla Costituzione dell'Unione e formalizzato dal District of Columbia Organic Act del 1801), di cui è parte integrante.

Post correlati: