Quanti episodi di Spartacus?

Sommario

Quanti episodi di Spartacus?

Quanti episodi di Spartacus?

33 Spartacus/Numero di puntate

Quale era il vero nome di Spartacus?

Spartaco Spartaco (in greco antico: Σπάρτακος, Spártakos; in latino: Spartacus; Sandanski, 109 a.C.circa – Valle del Sele oppure Petelia o Petilia, 71 a.C.) è stato un gladiatore e condottiero trace che capeggiò la rivolta di schiavi nota come terza guerra servile, la più impegnativa di questo tipo che Roma dovette affrontare.

Cosa significa il nome Spartacus?

Continua il nome latino Spartacus, a sua volta dal greco Σπάρτακος (Spartakos); secondo alcune fonti, sarebbe tratto dal termine σπάρτον (spárton, "corda", "gomena", "fune di sparto"), col possibile significato di "cordaio", "fabbricante di corde".

Perché Spartaco guido la rivolta degli schiavi?

La prima, comandata da Crisso, voleva continuare a devastare i territori della Campania e sfruttare il territorio a loro vantaggio. Spartaco, invece, avrebbe voluto allontanarsi quanto prima dall'Italia scappando a nord, oltrepassando le Alpi, per redistribuirsi al di fuori della penisola.

Come muore Crisso in Spartacus?

In una radura, un piccolo manipolo di legionari di Pompeo Magno viene attaccato e ucciso da Spartacus e i suoi. Nel frattempo, Crasso manda Naevia indietro, portando la testa di Crisso come messaggio per Spartacus, il quale tende un tranello a Crasso con lo scopo di rapirlo e ucciderlo.

Post correlati: