Cosa copre l'assicurazione Enasarco?

Sommario

Cosa copre l'assicurazione Enasarco?

Cosa copre l'assicurazione Enasarco?

La Fondazione Enasarco, tra i numerosi benefici erogati, stipula ogni anno una polizza assicurativa in favore dei propri agenti e pensionati. Quella attualmente in vigore, con la compagnia RBM Assicurazione Salute, è valida per malattie o infortuni subiti tra l'1/11/2017 e il 18.

Quali prestazioni previdenziali eroga l Enasarco?

Contributo per spese formazione agenti (ditte individuali e s.d.c.). ... Contributo per assistenza personale permanente; j. Contributo assistenza a figli disabili; k. Contributo per erogazioni straordinarie over 75 anni.

Come si fa ad iscriversi all Enasarco?

L'iscrizione può essere effettuata:

  1. utilizzando le apposite procedure riservate alle Ditte che si sono registrate e abilitate ai servizi online del sito inEnasarco;
  2. scaricando dal nostro sito l'apposita modulistica, che dovrà essere trasmessa alla Fondazione in via Antoniotto Usodimare 4 Roma;

A cosa servono i contributi Enasarco?

Il contributo Enasarco è una percentuale sulle provvigioni di agenti di commercio e rappresentanti fino al raggiungimento del massimale o almeno al minimo della contribuzione. ... Il contributo Enasarco è un importo pagato da agenti di commercio e rappresentanti come percentuale delle provvigioni maturate.

Cosa significa diaria da ricovero?

La diaria da ricovero è un tipo di garanzia specifica per chi vuole proteggersi in caso di ricovero in ospedale. In pratica, funziona tramite il rimborso di una certa quantità di denaro per ogni giorno trascorso in ospedale (che sia pubblico a privato).

Quando si deve pagare l Enasarco?

Enasarco: novità e conferme per l'anno 2021
TrimestreScadenza di versamento
1° trimestre (gennaio-febbraio-marzo 2021)20 maggio 2021
2° trimestre (aprile-maggio-giugno 2021)20 agosto 2021
3° trimestre (luglio-agosto-settembre 2021)20 novembre 2021
4° trimestre (ottobre-novembre-dicembre 2021)20 febbraio 2022

Quando è obbligatorio iscriversi all Enasarco?

Stando a quanto previsto dalle leggi 2021, sono tenuti ad iscriversi all'Enasarco obbligatoriamente tutti i soci, nel caso di società in nome collettivo, i soci accomandatari, nel caso di società in accomandita semplice, e agenti e rappresentati di commercio operanti sul territorio nazionale.

Post correlati: