Quando preoccuparsi dei mal di pancia in gravidanza?

Sommario

Quando preoccuparsi dei mal di pancia in gravidanza?

Quando preoccuparsi dei mal di pancia in gravidanza?

Dolore alla parte alta della pancia in gravidanza Dobbiamo chiamare il medico se notiamo un dolore persistente in particolare sul lato destro, problemi alla vista, mal di testa, malessere generale e improvviso gonfiore di viso, mani o piedi (potrebbe essere una preeclampsia).

Come avvertire i dolori al basso ventre in gravidanza?

  • Avvertire dei dolori al basso ventre in gravidanza è del tutto normale e fisiologico, perchè durante la gestazione il corpo subisce dei cambiamenti importanti. Il feto inizia a crescere ed esercita una pressione sugli organi circostanti, quindi il mal di pancia non deve allarmare la futura mamma.

Quali sono le contrazioni al basso ventre in gravidanza?

  • Fitte al basso ventre, bruciore, dolori simili a quelli del ciclo: sono queste le caratteristiche di questo fastidio. Queste piccole contrazioni al basso ventre in gravidanza sono causate da varie cose: l’ovulo che si annida, l’utero che cresce e quindi fa pressione sugli altri organi.

Quali sono i sintomi della dodicesima settimana?

  • Altri sintomi comuni della dodicesima settimana sono costituiti da: una visione sfocata: ciò per effetto della ritenzione idrica del tuo corpo, ritenzione che cambia la pressione all’interno dei bulbi oculari, rendendo la cornea ed il cristallino più spessi.

Post correlati: