Come fare un contratto online?
Come fare un contratto online?
Per far firmare un contratto a distanza è necessario dotarsi di applicazioni certificate di firma digitale, elettronica avanzata o elettronica qualificata. Chi firma deve essere riconosciuto e associato alla firma in modo univoco, e il contratto firmato non può più essere modificabile, garantendone l'integrità.
Come si regola il contratto telefonico e il recesso?
- Contratti telefonici e recesso. La materia è regolata da una legge del 2007 [1], la quale prevede che ogni utente può scegliere di recedere dal contratto, cioè di cambiare gestore, in qualsiasi momento prima della scadenza naturale dello stesso senza spese non giustificate da costi dell’operatore.
Quali sono i vantaggi di un contratto di telefonia?
- Normalmente i contratti di telefonia prevedono vantaggi che sono però, legati alla durata del contratto. Se il recesso avviene prima della naturale scadenza, i vantaggi verranno meno automaticamente e potrebbe essere chiesto anche il pagamento di una penale. Esempio: Tizio ha stipulato un contratto di telefonia mobile senza costi di ...
Come si può recedere dal contratto?
- Dal 2007, grazie al Decreto Bersani e la legge 2 aprile 2007, ogni utente può scegliere di recedere dal contratto in qualsiasi momento(prima della scadenza del contratto) e senza spese non giustificateda costi dell’operatore. Gli operatori, inoltre, non possono chiedere più di 30 giorni di preavviso dalla disdetta.
Come scaricare una lettera di recesso dal contratto?
- Lettera di recesso dal contratto. Per potere recedere dal contratto è dunque necessario redigere una lettera anche se a volte le compagnie telefoniche forniscono dei moduli prestampati da compilare, che hanno lo stesso valore. In genere è possibile scaricarli dal sito internet del gestore.