Come si fa a dettare i messaggi a WhatsApp?

Sommario

Come si fa a dettare i messaggi a WhatsApp?

Come si fa a dettare i messaggi a WhatsApp?

Se abbiamo un telefonino Android possiamo usare l'assistente vocale di Google. Per farlo basta toccare l'icona del microfono dalla schermata Google Home oppure pronunciare il comando Ok Google. L'assistente vocale si metterà quindi in ascolto. Pronunciamo il comando Invia messaggio WhatsApp.

Come si fa ad attivare il microfono su WhatsApp?

Per procedere, apri l'app Impostazioni di Android (l'icona dell'ingranaggio situata nella schermata Home), recati in Applicazioni > WhatsApp > Autorizzazioni e assicurati che le levette situate accanto alle diciture Fotocamera, Microfono e Telefono siano spostate su ON.

Come si fa a dettare i messaggi?

Nel caso in cui tu abbia già installato la tastiera Gboard, per dettare SMS Android ti basterà soltanto fare tap nel campo di testo presente (quello che usi solitamente per digitare un messaggio di testo). Si aprirà così la tastiera del tuo dispositivo Android e potrai così dettare un messaggio.

Come dettare un messaggio su WhatsApp iPhone?

Per inviare un messaggio con dettatura nella chat di WhatsApp con iPhone, tieni premuto il tasto Home e parla dicendo “Invia un messaggio con Whatsapp“, detta il destinatario ed il messaggio e alla fine pronuncia la parola Invia per completare.

Come attivare la tastiera Android con microfono?

Se ti è sparita l'icona del microfono dalla tastiera android il problema si risolve normalmente andando in Impostazioni/Dispositivo/Lingua e inserimento. Da qui si mette la spunta alla voce Google digitazione vocale e l'icona del microfono riappare sulla tastiera Samsung/android.

Come attivare tastiera vocale?

Qualora l'icona del microfono non apparisse, basterà accedere alle impostazioni di Android quindi scegliere Sistema, Lingue e immissione, Tastiera virtuale. Nel caso della tastiera virtuale Google Gboard, basterà toccare la voce Digitazione vocale e attivare l'opzione Usa la digitazione vocale.

Come fare per attivare il microfono?

Per installare un nuovo microfono, segui questi passaggi:

  1. Assicurati che il microfono sia connesso al PC.
  2. Selezionare Start > Impostazioni > Sistema >Audio.
  3. In Impostazioni audio passare a Input e selezionare il microfono o il dispositivo di registrazione da usare nell'elenco Scegli il dispositivo di input.

Come fare se il microfono di Meet non funziona?

Se hai un PC Windows, dopo aver avviato una videoconferenza con Meet o aver effettuato l'accesso a una riunione tramite il suo codice d'invito, puoi usare la combinazione di tasti Ctrl+D sia per attivare che per disattivare il microfono, mentre premendo i tasti Ctrl+E puoi attivare/disattivare la videocamera.

Come mettere la dettatura su Google Documenti?

Utilizzare la digitazione vocale in un documento Apri un documento in Documenti Google con il browser Chrome. Digitazione vocale. Viene visualizzato un riquadro con il microfono. Quando sei pronto a parlare, fai clic sul microfono.

Come inviare un messaggio con dettatura con WhatsApp?

  • Per inviare un messaggio con dettatura nella chat di WhatsApp con iPhone, tieni premuto il tasto Home e parla dicendo “Invia un messaggio con Whatsapp“, detta il destinatario ed il messaggio e alla fine pronuncia la parola Invia per completare.

Come trattare messaggi WhatsApp con uno smartphone Android?

  • Dettare messaggi WhatsApp con uno smartphone Android è piuttosto semplice, tutto quello che devi fare è utilizzare l’app OK Google e attivare la ricerca vocale (l’icona a forma di microfono) consentendogli di accedere alle informazioni del tuo dispositivo (contatti, calendari, app, musica, e via dicendo) tappando su Si, Accetto.

Come faccio a pronunciare il comando WhatsApp?

  • Per farlo basta toccare l’icona del microfono dalla schermata Google Home oppure pronunciare il comando Ok Google. L’assistente vocale si metterà quindi in ascolto. Pronunciamo il comando Invia messaggio WhatsApp. Anche in questo caso ci verrà chiesto di pronunciare prima il nome del destinatario e poi il messaggio da inviare.

Post correlati: