Come fare ricorso per una multa ATM?

Sommario

Come fare ricorso per una multa ATM?

Come fare ricorso per una multa ATM?

Per fare ricorso a una multa invia una mail a Info.multe-sanzioni@atm.it allegando il verbale e un documento d'identità. Per chiedere la rateizzazione di una multa invia una mail a sportellonotifiche@atm.it allegando un documento di identità.

Qual è l’importo della multa non pagata?

  • Per le multe non pagate gli interessi sono molto elevati: l’importo della sanzione infatti viene aumentato del 10% per ogni 6 mesi di ritardo poiché vale il meccanismo della “maggiorazione semestrale del 10%”. Ad esempio, per chi paga una multa di 300 euro con più di un anno di ritardo, l’importo aumenterà di 63 euro ...

Quando cade la cartella di pagamento della multa?

  • Scaduti i 5 anni, infatti, la cartella di pagamento della multa cade in prescrizione e il destinatario è legittimato a non pagarla. Gli unici atti che hanno l’effetto di interrompere la prescrizione sono appunto il fermo amministrativo, il pignoramento o l’intimazione ad adempiere.

Quanto costa una multa pagata in ritardo?

  • Multa pagata in ritardo. Scaduti i 60 giorni all’importo vengono applicati immediatamente interessi e more. Per le multe non pagate gli interessi sono molto elevati: l’importo della sanzione infatti viene aumentato del 10% per ogni 6 mesi di ritardo poiché vale il meccanismo della “maggiorazione semestrale del 10%”.

Quando si ostina a non pagare la multa?

  • Quando il destinatario di una multa si ostina a non pagare, l’ente titolare del credito delega al recupero l’Agenzia delle Entrate Riscossione la quale invia immediatamente un sollecito di pagamento nel quale indica l’importo della contravvenzione più l’eventuale applicazione di interessi e more.

Post correlati: