Cosa fare se manca la libido?

Sommario

Cosa fare se manca la libido?

Cosa fare se manca la libido?

Il calo del desiderio sessuale può dipendere, inoltre, dall'abuso di alcol e droghe (es. cocaina, oppioidi ed eroina). I farmaci che influenzano la libido comprendono: antagonisti deboli dei recettori degli androgeni (es. spironolattone), antipertensivi, neurolettici, ipnotici, antiepilettici ed alcuni antidepressivi.

Cosa può aumentare la libido maschile?

Mangiare tanta frutta secca, ricca di zinco, uno stimolante del testosterone, e di L-arginina, che aiuta a migliorare l'afflusso di sangue verso gli organi sessuali. L'esercizio fisico aiuta a combattere la mancanza di libido, ad aumentare l'afflusso di sangue agli organi genitali e ad aumentare l'energia.

Cosa fare per risvegliare il desiderio?

8 consigli per risvegliare il desiderio

  1. Parlate del calo del desiderio. ...
  2. Flirtare e giocare. ...
  3. Non aspettare il partner. ...
  4. Prendersi del tempo. ...
  5. Favorire l'intimità ...
  6. Ricordate il passato. ...
  7. Cambiare approccio. ...
  8. Uscire di casa.

Quale parte del cervello controlla la libido?

(Adnkronos Salute) - Il desiderio sessuale di uomini e donne e' direttamente proporzionale alla grandezza di una zona del cervello chiamata amigdala. Piu' ampia e' quest'area, maggiore il temperamento e la focosita' sotto le lenzuola.

Cosa fare per far venire voglia al mio ragazzo?

Parla con il tuo lui, sussurragli alle orecchie cosa vorresti fare in quel momento e soprattutto cosa vorresti che lui ti facesse. Frena le inibizioni, stai parlando di sesso con il tuo compagno ed è giusto e normale che tu lo faccia. Vedrai, non potrà resisterti: il potere delle parole sa essere magico e coinvolgente.

Post correlati: