Che dolore porta il tumore al seno?

Sommario

Che dolore porta il tumore al seno?

Che dolore porta il tumore al seno?

Il sintomo iniziale da tenere in considerazione è il Dolore, in tutte le sue varianti, dalla tensione mammaria mono o bilaterale, al raro dolore intenso spontaneo o esacerbato dal movimento o dalla compressione .

Quali sono le cause del dolore al seno?

  • Il dolore al seno o mastalgia colpisce molte donne a tutte le età. Varie possono essere le cause, ma raramente è indice di un problema serio come un tumore

Come avvertire delle fitte al seno?

  • Avvertire delle fitte al seno è un fenomeno piuttosto comune, specie nelle donne in età fertile, quindi nel periodo che intercorre tra la pubertà e la menopausa, ma può manifestarsi anche nei soggetti di sesso maschile, specie nel corso della pubertà.

Quali sono i danni al seno?

  • Danni al seno. Il dolore al seno può derivare da un danno (lesione) ai muscoli, alle articolazioni o alle giunture presenti nell'area del petto, oppure può essere trasmesso dai nervi della zona toracica dando la sensazione che il dolore si sviluppi dal seno. Alcuni esempi di danni che causano dolore al seno includono:

Quali farmaci possono aumentare la sensazione di tensione mammaria e fitte al seno?

  • L’uso di farmaci contraccettivi (sia sotto forma di pillole che di cerotti), la terapia sostitutiva ormonale sostitutiva in menopausa, come l’uso di farmaci quali gli antidepressivi (fluoxetina e inibitori della ricaptazione della serotonina SSRI) possono generare la fastidiosa sensazione di tensione mammaria e fitte al seno.

Post correlati: