Cosa succede se si prende la disoccupazione e lavoro?

Sommario

Cosa succede se si prende la disoccupazione e lavoro?

Cosa succede se si prende la disoccupazione e lavoro?

Cosa accade al disoccupato che percepisce Naspi che trova nuova lavoro a tempo determinato? Se si trova un nuovo lavoro, non sempre si perde la Naspi. L'indennità di disoccupazione è compatibile con lavoro autonomo e con lavoro subordinato con reddito inferiore ad un determinato limite.

Cosa succede se prendo la disoccupazione e lavoro in nero?

Naspi e lavoro in nero, si rischia la denuncia Lavorare in nero è contro la legge anche se lo fa un soggetto che riscuote la Naspi, ossia l'assegno di disoccupazione, motivo per il quale può scattare la denuncia.

Quando non mi spetta la disoccupazione?

La mancata comunicazione, entro i predetti termini, dello svolgimento di una attività lavorativa e del relativo reddito presunto – anche se pari a zero – in domanda oppure entro il predetto termine comporta la decadenza dalla NASpI .

Cosa si può fare dopo la NASpI?

Per chi ha terminato la Naspi e la Dis-coll dal 1° Luglio 2020 al 28 febbraio 2021, è possibile inviare la domanda REM entro il 30 Aprile 2021, per coloro che sono in possesso di un Isee in corso di validità inferiore a 30.000 euro.

Cosa fare quando si lavora in nero?

In particolare, si può denunciare il lavoro in nero recandosi presso la Direzione Territoriale del Lavoro. Lì bisognerà rivolgersi all'ufficio dell'Ispettorato del Lavoro competente per le “conciliazioni monocratiche”. Verrà indetta una riunione con il datore di lavoro al fine di trovare un accordo.

Come si può lavorare essendo in disoccupazione?

  • Si può lavorare essendo in disoccupazione? L’ASpi (Assicurazione sociale per l’impiego e la Mini Aspi sono dei contributi che vengono erogati dall’INPS ai lavoratori che hanno involontariamente perso il lavoro (sono stati licenziati o cessati dal lavoro).

Qual è l’indennità di disoccupazione?

  • La Naspi, l’indennità di disoccupazione riconosciuta alla generalità dei lavoratori dipendenti, ha la finalità di offrire un sostegno economico durante i periodi in cui l’interessato è privo d’impiego, per aver perso il lavoro involontariamente.

Come è percepita l’indennità di disoccupazione NASpI?

  • L’indennità di disoccupazione Naspi può essere percepita anche se si svolge attività lavorativa. La Naspi, o Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego, è il sussidio mensile concesso dallo Stato dal 2015 ai cittadini che hanno perso il lavoro, ma può essere erogato con limitazioni anche nel

Post correlati: