Perché dopo il parto non riesco a fare l'amore?

Sommario

Perché dopo il parto non riesco a fare l'amore?

Perché dopo il parto non riesco a fare l'amore?

I cambiamenti ormonali che avvengono dopo il parto possono provocare secchezza vaginale, che è una delle cause del dolore durante il rapporto. Anche l'allattamento al seno riduce la lubrificazione vaginale, senza contare che il dolore può essere ancora dovuto al parto.

Cosa succede alla donna subito dopo il parto?

L'allattamento e la produzione di latte si normalizzano (dalla terza settimana il seno produce il “puro latte materno”, di colore blu annacquato), l'utero ritorna alle sue dimensioni originali, le ferite da parto guariscono definitivamente e le perdite vaginali diventano prima di colore giallognolo-marrone (dalla ...

Quale lubrificante post parto?

Gel Vaginale Duogel: gel intimo emolliente, lubrificante e deodorante adatto ad un uso quotidiano per le zone intime della donna, specialmente in caso di secchezza o irritabilità, come in alcuni momenti del ciclo mestruale, durante l'impiego di anticoncezionali, dopo il parto o in menopausa o anche semplicemente per ...

Cosa succede alla donna durante il parto?

Quando l'ovaia rilascia un ovocita, questo attraversa la tuba di Falloppio verso l'utero. Se viene fecondato lungo il percorso la donna rimane incinta ed il feto si sviluppa nell'utero fino al parto. L'utero è quindi in grado di dilatarsi in molto rilevante.

Quale lubrificante in allattamento?

Il lubrificante aloe vera è ottimizzato per il valore pH della vagina ed è particolarmente tollerabile. Ideale durante l'allattamento.

Post correlati: