Quante assenze di possono fare alle superiori?

Sommario

Quante assenze di possono fare alle superiori?

Quante assenze di possono fare alle superiori?

Assenze alle medie Quindi, dovendo gli alunni frequentare almeno i 3/4 delle ore di lezione, il numero minimo di ore di frequenza è 743. Dunque per evitare la bociatura gli studenti possono fare al massimo 247 ore di assenza.

Quante assenze puoi fare?

Quindi, dovendo gli alunni frequentare almeno i 3/4 delle ore di lezione, il numero minimo di ore di frequenza è 743. Da ciò consegue che per non venire bocciati gli studenti possono fare al massimo 247 ore di assenza.

Quante ore di assenza si devono fare per essere bocciati?

Quindi, per non essere bocciati, dovrete seguire almeno 742,5 ore di lezione. Oppure, calcolando dall'altro punto di vista, potrete saltare al massimo 247,5 ore di lezione (che corrispondono a circa 8 settimane con 30 ore di lezione).

Quanti sono i giorni di scuola?

In Italia, il numero dei giorni obbligatori di scuola è fissato a 200. Sono pertanto 200 i giorni che gli studenti italiani devono passare tra i banchi di scuola. I singoli Istituiti possono modificare il calendario scolastico regionale ma sempre nel rispetto dei 200 giorni di scuola obbligatori.

Quando serve certificato medico per rientrare a scuola?

es. in una settimana senza giorni festivi: se un alunno è assente dal venerdì, per il rientro a scuola il lunedì non è necessario il certificato medico. se è assente da giovedì è necessario il certificato medico, in quanto la domenica sarà scattato il quarto giorno d'assenza.

Quante ore di lavoro si possono fare in un giorno a scuola?

nove ore 51/3 del CCNL/2007 prevede che l'orario di lavoro massimo giornaliero è di nove ore. Se la prestazione di lavoro giornaliera eccede le sei ore continuative il personale usufruisce a richiesta di una pausa di almeno 30 minuti al fine del recupero delle energie psicofisiche e dell'eventuale consumazione del pasto.

Post correlati: