Come recesso da un contratto Wind entro 14 giorni?

Sommario

Come recesso da un contratto Wind entro 14 giorni?

Come recesso da un contratto Wind entro 14 giorni?

Recesso Wind entro 14 giorni: dove inviare il modulo raccomandata con ricevuta di ritorno, attraverso l'indirizzo: Wind Tre S.p.A. Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI); PEC, attraverso l'indirizzo [email protected] (raggiungibile solo da indirizzi PEC).

Come recedere da un contratto WINDTRE?

Recesso entro 14 giorni Inviando una lettera raccomandata A/R indirizzata a WIND Tre SpA CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. Inviando una PEC all'indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it (solo per chi ha un indirizzo PEC). Chiamando il servizio clienti al numero 159.

Quando inizia il diritto di recesso?

  • Il periodo di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso inizia a decorrere a partire secondo conteggi diversi a seconda che si tratti di un contratto per la prestazione di servizi o per la vendita di beni.

Qual è il diritto di ripensamento o di recesso?

  • Il diritto di ripensamento o di recesso è disciplinato dagli articoli 52 a 59 del Codice del consumo. La normativa è piuttosto chiara nel definire la portata di tale diritto: si tratta di un periodo di 14 giorni durante il quale il consumatore ha la possibilità di svincolarsi (in termini tecnici “recedere”) da un contratto già concluso.

Quando deve essere utilizzato il modulo di recesso/ripensamento entro 14 giorni?

  • Il modulo diritto di recesso/ripensamento entro deve essere utilizzato entro 14 giorni dalla ricezione della merce acquistata dall'acquirente per comunicare al venditore la sua volontà di recedere dal contratto stipilato e per richiedere la restituzione dell'importo versato; l'acquirente deve rispedire la merce ricevuta sostanziamente integra ...

Come funziona il diritto di recesso dal contratto?

  • Diritto di recesso: come funziona. Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il consumatore dovrà comunicare tale intenzione al venditore, che, ricevuta tale comunicazione, dovrà provvedere al rimborso del prezzo, che avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto.

Post correlati: