Quante volte ha vinto la Coppa Campioni la Juve?

Sommario

Quante volte ha vinto la Coppa Campioni la Juve?

Quante volte ha vinto la Coppa Campioni la Juve?

Istituita nel 1955 la Champions League è stata vinta dalla Juventus soltanto due volte. Partecipano al torneo soltanto le squadre maschili vincitrici dei rispettivi campionati di calcio nazionali di massima divisione. La famosa “coppa con le orecchie” con la sua caratteristica forma fu commissionata nel 1966.

Quando ha vinto la prima Coppa dei Campioni la Juve?

Coppa dei Campioni 1984-1985
VincitoreJuventus (1º titolo)
SecondoLiverpool
Semi-finalistiBordeaux Panathīnaïkos
Statistiche

Quanti anni di seguito ha vinto la Juve?

La Juventus ha conquistato ben 36 scudetti nella sua storia: il primo dei titoli bianconeri è arrivato nel 1905 e sono serviti ventuno anni per il secondo titolo.

Qual è stata l’ultima Champions vinta dalla Juve?

  • Ultima Champions vinta dalla Juve: il trionfo contro l’Ajax. La seconda e ultima Champions in cui la Juve ha trionfato risale a 11 anni dopo la prima coppa: i bianconeri, infatti, sono diventati di nuovo i campioni d’Europa nel 1996, anno in cui la squadra era guidata da Marcello Lippi.

Quali furono le finali perse dalla Juventus?

  • La prima delle finali perse dalla Juventus fu quella del 1973, edizione durante la quale la squadra dove militavano giocatori dal calibro di Dino Zoff, Fabio Capello e José Altafini, perse per 1 a 0 contro l’Ajax. Solo dieci anni dopo, nel 1983, la squadra di Trapattoni fu sconfitta di nuovo, stavolta dall’Amburgo, ...

Quali sono state le vittorie della Juventus nella Champions League?

  • Tra i tanti successi della Juventus si annoverano anche due vittorie di Champions League, le quali hanno avuto luogo nel corso della stagione 1984-85, quando ancora il campionato si chiamava “Coppa dei Campioni”, e in quella del 1995-96. Trapattoni e il trofeo vinto il 29 maggio 1985

Post correlati: