Come schiarire naturalmente le macchie della pelle?

Sommario

Come schiarire naturalmente le macchie della pelle?

Come schiarire naturalmente le macchie della pelle?

Il bicarbonato di sodio – Ottimo esfoliante in grado di schiarire rapidamente le macchie cutanee. Per prepararlo è necessario unire acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Il composto va applicato sui punti critici dove sono presenti le macchie e lasciato a riposo per 15 minuti circa. Risciacquare e asciugarsi.

Come eliminare le macchie sulle mani in modo naturale?

Alcuni rimedi naturali sono semplici. Per esempio puoi fare delle applicazioni di succo di limone o immergere le mani per circa 15 minuti in una soluzione fatta di acqua e succo di un limone. Anche l'aceto di mele è un buon rimedio naturale e lo puoi sostituire al limone (¾ di acqua e ¼ di aceto di mele).

Come contrastare le macchie scure sulla pelle del viso?

  • I prodotti cosmetici ad azione depigmentante e schiarente costituiscono indubbiamente uno tra i rimedi più efficaci per contrastare le macchie scure sulla pelle del viso; Applicare sulla pelle del viso creme a base di vitamina E: il tocoferolo è un potente antiossidante indicato per contrastare i radicali liberi.

Quali sono i trattamenti medici per le macchie scure sul viso?

  • I trattamenti medici per porre rimedio alle antiestetiche macchie scure sul viso come efelidi, lentiggini e lentigo solari sono: Laserterapia: agisce direttamente a livello dei melanociti, distruggendoli senza tuttavia apportare conseguenze negative al tessuto trattato.

Quali sono le macchie del viso?

  • Rimedi Macchie del Viso. Le macchie sul viso sono inestetismi spiacevoli che imbruttiscono l'immagine della persona, conferendo al volto un aspetto apparentemente poco sano. Tipico - ma non esclusivo - segno dell' invecchiamento cutaneo, le macchie sulla pelle del viso sono spesso il risultato dell'inarrestabile progredire dell'orologio biologico.

Quali sono i peeling per le macchie scure?

  • I peeling leggeri di solito includono gli alfa-idrossiacidi: quello glicolico e quello lattico sono i più utilizzati. Sono considerati i più efficaci per le macchie scure. I peeling medi includono l'acido tricloroacetico. Molti lo raccomandano per la cura delle macchie molto scure causate dai danni solari.

Post correlati: