Cosa si intende con Wiki?

Sommario

Cosa si intende con Wiki?

Cosa si intende con Wiki?

Wiki Termine di origine hawaiana che significa “veloce”, con cui si identifica un tipo di sito internet che permette la creazione e la modifica di pagine multimediali attraverso un'interfaccia semplice, spesso utilizzabile anche senza possedere nozioni di programmazione.

Chi è che scrive su Wikipedia?

Il contenuto, lo stile e tutte le altre caratteristiche delle pagine sono prodotti da una comunità di volontari della quale chiunque può far parte. Ogni utente, anche non registrato, è responsabile personalmente solo per i propri inserimenti e limitatamente ad essi.

Quanti tipi di Wiki esistono?

NON esiste solo Wikipedia

  • Commons (risorse multimediali) commons.wikimedia.org.
  • Meta (coordinamento dei progetti) meta.wikimedia.org.
  • Wikibooks (manuali e libri di testo) www.wikibooks.org.
  • Wikidata (base dati per i progetti) www.wikidata.org.
  • Wikinotizie (fonte di notizie) www.wikinews.org.

Come si scrive su Wikipedia?

Se l'argomento non è stato ancora trattato, nei risultati di ricerca visualizzerai il messaggio Crea la pagina “[nome pagina]” su questo progetto: pigiaci sopra per avviare la creazione della pagina e iniziare a scrivere. Devi sapere che per creare una nuova voce su Wikipedia hai a disposizione anche altre soluzioni.

Qual è il significato di wiki?

  • Wiki wiki deriva dalla lingua hawaiiana e significa "rapido" o "molto veloce". A volte i lemma "wikiwiki" o "WikiWiki" o "Wikiwiki" sono usati al posto di wiki.

Qual è la etimologia di wiki?

  • Etimologia. Wiki wiki deriva dalla lingua hawaiiana e significa "rapido" o "molto veloce". A volte i lemma "wikiwiki" o "WikiWiki" o "Wikiwiki" sono usati al posto di wiki. Ward Cunningham (il fondatore) si ispirò al nome wiki wiki usato per i bus navetta dell'aeroporto di Honolulu.

Cosa è una enciclopedia online?

  • Modifica dati su Wikidata · Manuale. Wikipedia (pronuncia: vedi sotto) è un' enciclopedia online a contenuto libero, collaborativa, multilingue e gratuita, nata nel 2001, sostenuta e ospitata dalla Wikimedia Foundation, un' organizzazione non a scopo di lucro statunitense .

Post correlati: