Come vengono smaltite le proteine in eccesso?

Sommario

Come vengono smaltite le proteine in eccesso?

Come vengono smaltite le proteine in eccesso?

Le proteine assunte con la dieta vengono in parte demolite a livello dello stomaco per opera dell'acido cloridrico e dell'enzima pepsina, in parte nell'intestino tenue grazie a enzimi secreti nel succo pancreatico e a enzimi prodotti direttamente dalle cellule intestinali.

Cosa succede se prendo troppe proteine in polvere?

La risposta a questa domanda è in realtà molto semplice: NO! In realtà per l'organismo non c'è nessuna differenza tra gli integratori di proteine che assumi ed il cibo solido che mangi, anche a prescindere dal quando assumi le proteine. ...

Quali malattie possono insorgere in seguito ad un consumo eccessivo o carente di proteine?

L'University of California e la University of Maryland hanno pubblicato i risultati di alcune ricerche secondo le quali tra le conseguenze di un consumo eccessivo di proteine vanno annoverate anche l'osteoporosi e molte forme di artite reumatoide ed altri problem artritici.

Qual è il prodotto finale della digestione delle proteine?

A livello intestinale la digestione delle proteine viene completata ed i singoli aminoacidi, dipeptidi e tripeptidi, possono essere assorbiti e trasportati al fegato da carriers specifici. Una piccola quota di proteine presenti negli alimenti non viene assorbita ed è eliminata come tale con le feci (5%).

Cosa succede se mangio troppe barrette proteiche?

Le barrette proteiche NON sono pasti sostitutivi e possono essere impiegate SOLO come integratori alimentari; in alcuni casi, l'abuso di barrette proteiche può indurre: diarrea, dolori e crampi addominali, incremento della massa GRASSA e alterazioni metaboliche.

Post correlati: