Cosa fa venire il tumore allo stomaco?

Cosa fa venire il tumore allo stomaco?
Le precise cause di tumore allo stomaco sono sconosciute; tuttavia, i medici concordano che, sullo sviluppo delle neoplasie gastriche, incidano sicuramente: un errato regime dietetico, il fumo di sigaretta, fattori genetici, l'ulcera gastrica, l'infezione da Helicobacter Pylori, l'anemia perniciosa, la gastrite ...
Quali sono i sintomi del tumore allo stomaco?
- In 9 casi su 10, il tumore allo stomaco (o tumore gastrico) è un adenocarcinoma, ossia un tumore maligno che trae origine dalle cellule epiteliali della mucosa gastrica. Questo articolo è quindi dedicato prevalentemente alla descrizione dei tipici sintomi dell'adenocarcinoma gastrico, la più diffusa tipologia di tumore allo stomaco.
Quali sono i farmaci biologici nella cura del tumore allo stomaco?
- In casi molto limitati ed in una fase ancora sperimentale in quanto non se ne conosce il potenziale beneficio, è stata impiegata la chemioterapia ipertermica intraperitoneale. Gli anticorpi monoclonali. Negli ultimi anni sono stati sviluppati anche i cosiddetti “farmaci biologici” nella cura del tumore allo stomaco.
Quali sono le metastasi alle ovaie?
- Le metastasi alle ovaie, che possono derivare per esempio da un tumore allo stomaco, costituiscono una neoplasia maligna secondaria nota come tumore di Krukenberg (N.B: un tumore si dice secondario quando è frutto di cellule neoplastiche provenienti da altre sedi del corpo umano).