Come allontanare le vespe Muratrici?

Sommario

Come allontanare le vespe Muratrici?

Come allontanare le vespe Muratrici?

Infine un altro rimedio naturale per eliminare le vespe muratrici dalla casa è quello di attirarle con una trappola: in pratica basta riempire un contenitore o una ciotola d'acqua con un pò di zucchero e dell'aceto o detersivo per piatti. Le vespe muratrici saranno attratte e bevendo moriranno.

Come allontanare le vespe da terra?

Fumo, aceto e menta piperita sono i più diffusi metodi naturali per stordire le vespe e per eliminare un vespaio. Meglio agire di notte quando questi insetti sono meno attivi, indossare sempre un paio di guanti ed eliminare ogni traccia del nido per far sì che le vespe non ritornino.

Come togliere le vespe?

  • Versa l'acqua bollente in un flacone spray e aggiungi il detersivo. Quando individui le vespe, nebulizza la soluzione nella loro direzione finché non si fermano. Se puoi, usa uno spray munito di tubo flessibile per mirare il bersaglio con maggiore precisione.

Come rendere inoffensive le vespe?

  • Per rendere inoffensive le Vespe, possiamo utilizzare un insetticida specifico, caratterizzato da un alto potere abbattente e da un getto lungo fino a 4 metri, per permettervi di mantenere una distanza di sicurezza tra voi e il nido. Una volta eliminate le Vespe, possiamo staccare il nido dal muro utilizzando un bastone o qualsiasi altro attrezzo.

Quando posso congelare le vespe?

  • Tieni il nido nel congelatore per circa un giorno o mettilo in un secchio d'acqua in modo che le vespe muoiano affogate. Prova a catturarle verso fine ottobre o dopo la prima gelata più forte, ovvero quando la temperatura è -4 °C per 4 ore consecutive. Assicurati che il sacchetto di plastica si possa chiudere ermeticamente.

Post correlati: