Quali sono le categorie del calcio a 5?

Sommario

Quali sono le categorie del calcio a 5?

Quali sono le categorie del calcio a 5?

FIGC. In Italia si disputa un regolare campionato italiano di calcio a 5 dal 1984, organizzato dalla Divisione Calcio a 5 della FIGC. Tale torneo è diviso in tre serie nazionali (Serie A, A2 e B), una o due categorie regionali (Serie C1 ed eventualmente Serie C2) e infine una provinciale (Serie D).

Come funziona il calcio a 5?

Il calcio a 5 si svolge con le stesse modalità del calcio, tranne che per alcune regole. La durata di un incontro è di due periodi di 20 minuti di gioco effettivo, ciascuno con 10 minuti di intervallo. Ogni squadra è formata da 5 giocatori compreso il portiere. ... Il ruolo di questo giocatore è detto universale.

Come si crea una squadra di calcio a 5?

– avere Atto Costitutivo e Statuto registrato presso l'Agenzia delle Entrate; – Essere affiliati presso la FIGC – Lega Nazionale Dilettanti – Divisione Calcio a 5; – Disporre di un idoneo campo di gioco; La domanda e la tassa di affiliazione vengono trasmessi tramite il Comitato Regionale Territorialmente competente.

Quando riprende il calcio a 5?

Futsal-calcio a 5 italiano: ufficiale la data della ripartenza il 17-18 ottobre.

Come creare una squadra di calcio a 5 CSI?

Se lo spostamento è chiesto da una Società che utilizza gli impianti messi a disposizione dal CSI, la stessa Società dovrà trovare, a proprie spese, la palestra per lo svolgimento del recupero.

Come si fa a creare una squadra di calcio?

Affiliazione FIGC a) atto costitutivo e statuto sociale; b) elenco nominativo dei componenti l'organo o gli organi direttivi; c) dichiarazione di disponibilità di un idoneo campo di giuoco.

Post correlati: