Quali sono le isole ecologiche?

Sommario

Quali sono le isole ecologiche?

Quali sono le isole ecologiche?

Un'isola ecologica, ecopiazzola, centro di raccolta, ecostazione o ricicleria (a seconda dei comuni) è un'area recintata e sorvegliata, attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, disponibile in molti comuni italiani.

Come disfarsi di un materasso?

Il tuo vecchio materasso viene considerato dalla legge come un oggetto ingombrante, se quindi lo vuoi smaltire non lo depositare per strada, ma rivolgiti al tuo comune di appartenenza, e fissa un appuntamento per la consegna con la società che si occupa dello smaltimento.

Come contattare l'Ama?

Comunica con Ama

  1. Linea Verde 8 da lunedì a giovedì ore 8.00 -17.00 - venerdì ore 8.00 -14.00. Negli orari di chiusura di Linea Verde, chiamare lo 060606.
  2. Chiamaroma 060606.
  3. Dillo ad Ama - Segnalazioni online per Roma pulita.

Quali sono le isole ecologiche di Roma?

  • Le isole ecologiche di Roma sono dei centri di raccolta in cui conferire rifiuti ingombranti, speciali e rifiuti elettrici ed elettronici. Esiste anche un ritiro AMA a pagamento, scopriamo di più. Foto Shutterstock | laymanzoom.

Quali sono gli orari delle isole ecologiche?

  • Gli orari delle isole ecologiche sono: dalle 7:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 nei giorni feriali e dalle 8:00 alle 13:00 nei giorni festivi. IX Municipio – Via Laurentina snc, ad. Via Boccabella – GRA-Motorizzazione.

Quali sono i centri di raccolta ama?

  • I centri di raccolta AMA sono delle sedi specializzate in cui portare i rifiuti ingombranti che non possono essere gettati nei normali cassonetti della spazzatura. Ecco un elenco di quelli attivi, con indicati gli orari, l’ubicazione tramite una pratica mappa e i rifiuti possibili da depositare .

Post correlati: