Quali sono i posti migliori a Teatro?

Sommario

Quali sono i posti migliori a Teatro?

Quali sono i posti migliori a Teatro?

Dove comprare i biglietti: i posti migliori Secondo i più appassionati habitué del teatro, i posti migliori sono quelli nei palco con buona visibilità (posti di prima fila in tutti i palchi, dall'1 al 4 nei palchi semilaterali, dall'1 al 6 nei palchi centralissimi), zone 1, 2 e 3.

Come si chiamano i posti a Teatro?

La platea si trova generalmente nei teatri o nei cinema ed è la superficie della sala antistante al palcoscenico, dove sono disposte le poltrone per il pubblico. È frequentemente contrapposta alla galleria o ai palchi.

Che cos'è la galleria di un Teatro?

loggióne s. m. [accr. di loggia]. – La categoria dei posti più economici (chiamata anche, talora, galleria, e scherz. ... Per metonimia, gli spettatori che occupano tale ordine di posti (e che non di rado sono veri intenditori di lirica e di teatro): gli applausi, i fischi del loggione.

Come si chiamano i balconi del teatro?

Nei teatri, infine, il balcone è anche conosciuto con il termine “auditorium”, e si colloca appena al di sotto della galleria.

Come si chiama la buca dell'orchestra?

Il golfo mistico, buca d'orchestra o fossa d'orchestra in teatro è lo spazio riservato all'orchestra che suona dal vivo, posto tra il proscenio e la platea.

Che cosa è la piccionaia?

La parte più alta della casa sotto il tetto; soffitta: abitare in una piccionaia. b. scherz. Il più alto ed economico ordine di posti in un teatro, detto più propriam.

Post correlati: