Come cucinare i broccoli al microonde?

Sommario

Come cucinare i broccoli al microonde?

Come cucinare i broccoli al microonde?

Istruzioni

  1. Mettere le cimette di broccoli lavate e tagliate in una pirofila con acqua.
  2. Copri il piatto con un coperchio o metti un piatto sopra i broccoli. Forno a microonde a fuoco alto per 2 minuti e mezzo, quindi mescolare e controllare la cottura. ...
  3. Togli dal microonde quando hai finito.

Come cucinare i broccoli surgelati nel microonde?

250g. Procedimento: Sistemo i Broccoli ancora surgelati nel contenitore per Microonde [Foto 1], aggiungo un pizzico di Sale e faccio girare nel Forno a Microonde, con coperchio, per 7 minuti a 750w... a metà cottura sforno e taglio/sminuzzo le rosette con le forbici [2] e mescolo..

Quanto tempo devono cuocere i broccoli surgelati?

Una volta che l'acqua avrà iniziato a sobbollire, incastra il cestello al di sopra della superficie del liquido e adagiaci i broccoli surgelati. Metti il coperchio sulla pentola X Fonte di ricerca . Lascia cuocere i broccoli a vapore fino a farli ammorbidire. Calcola 3-4 minuti.

Come si usa vaporiera microonde?

L'utilizzo è anch'esso molto semplice ed intuitivo.

  1. Versa l'acqua nella base.
  2. Inserisci il cestello con le pietanze da cuocere. Puoi condire con sale o con aromi di tuo gradimento.
  3. Copri il tutto con il coperchio e metti la vaporiera per microonde all'interno del forno.

Come si cuoce a vapore senza vaporiera?

Mettete un po' d'acqua nella pentola, meno di metà o comunque in modo che l'acqua non tocchi lo scolapasta. Mettete sopra lo scolapasta e dentro quello che volete cuocere, nel mio caso due patate. Coprite con il coperchio. Accendete la fiamma e fate cuocere per circa 30 minuti.

Come cuocere a vapore microonde Whirlpool?

Appoggiare la griglia sul piatto rotante, evitando che venga a contatto con altre superfici. Per cuocere a vapore alimenti come pesce o verdure, appoggiarli sul cestello (2) e versare acqua potabile (100 ml) sul fondo della vaporiera (3) per ottenere una corretta quantità di vapore.

Come si scongelano i broccoli?

Bisogna lasciarli scongelare prima di usarli e raccomandiamo di scongelarli prima all'interno del frigorifero e poi a temperatura ambiente. In alternativa, così congelati immergili in acqua bollente e prosegui la cottura.

Come usare i broccoli congelati?

Quando vorrete usare i vostri broccoli congelati, non dovrete far altro che tirarli fuori dal freezer e riporli in frigorifero per farli scongelare. Oppure potete usarli direttamente congelati, ad esempio potete immergerli nell'acqua in ebollizione e farli cuocere in base alle vostre esigenze.

Come cuocere a vapore con il microonde?

Per la cottura a vapore in microonde non bisogna fare altro che aggiungere qualche cm di acqua nella base, riempire il cestello con le verdure o il pesce da cuocere, coprire con l'apposito coperchio e riporre nel microonde.

Come si cucina al vapore in pentola?

Il modo più semplice di cuocere a vapore è quello di utilizzare una pentola normale, sul cui fondo si porta a ebollizione un po' d'acqua. All'interno si inseriscono un cestello o un colapasta di metallo nei quali si dispongono gli alimenti da cuocere.

Post correlati: