Dove acquistare biglietti Duomo Milano?

Sommario

Dove acquistare biglietti Duomo Milano?

Dove acquistare biglietti Duomo Milano?

I biglietti di accesso al Duomo si possono acquistare presso il Palazzo Reale dove si trova anche il Museo del Duomo. Per far capire meglio: guardando il Duomo dalla parte anteriore il Palazzo Reale si trova sulla sinistra. Varcato l'ingresso la biglietteria e l'ingresso al Museo si trovano immediatamente a sinistra.

Quante sono le scale del Duomo di Milano?

160 gradini...non 250 come erroneamente - Duomo di Milano.

Come salire sulle Terrazze del Duomo?

Ci sono due modalità per salire sulle Terrazze del Duomo di Milano: a piedi, salendo i 251 gradini per raggiungere il primo livello delle Terrazze; in ascensore, adatto a chi non vuole o non può salire le scale, con un apposito ascensore puoi raggiungere in modo rapido e senza fatica il livello delle Terrazze.

Come visitare il Duomo di Milano?

  • Se avete in programma una visita a Milano, di certo avrete preventivato una passeggiata in piazza Duomo, all'ombra della Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria, comunemente conosciuta come il Duomo di Milano. Ecco alcune informazioni su come raggiungerla, costo del biglietto e come visitarla.

Quando inizia la costruzione del Duomo di Milano?

  • La costruzione del Duomo di Milano inizia nel 1386 e viene dedicato a Maria Nascente, per volontà di Gian Galeazzo Visconti, mosso da un duplice intento: quello di rinnovare i siti di culto, grazie ad un imponente piano edilizio, e quello di celebrare la signoria viscontea, attraverso le enormi dimensioni del Duomo.

Come accedere al Duomo?

  • Attenti alle restrizioni: per accedere al Duomo bisogna sottoporsi ad alcuni controlli di sicurezza, quindi è meglio lasciare a casa gli oggetti metallici. Non è possibile accedere in cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie.

Come raggiungere il Duomo in auto?

  • In auto: non è possibile raggiungere il Duomo direttamente in auto, bisogna parcheggiare verso Piazza Fontana e procedere a piedi per circa 400 metri. Si ricorda che la zona è a traffico limitato, si consiglia quindi di prediligere i mezzi pubblici per gli spostamenti.

Post correlati: