Cosa sono i filtri medicali?
Cosa sono i filtri medicali?
I filtri medicali ricoprono un ruolo fondamentale nell'ipovisione poiché bloccano la luce blu causa di abbagliamento. I filtri sono utili nelle seguenti patologie: cataratta, degenerazione maculare, afachia, retinopatia diabetica, glaucoma, albinismo, distrofia corneale, retinite pigmentosa, ecc.
Come sono le lenti prismatiche?
Le lenti prismatiche deviano il percorso dei raggi luminosi e, in base all'ampiezza della deviazione oculare, favoriscono virtualmente l'allineamento oculare. Il successo della terapia prismatica avviene qualora l'angolo di strabismo sia piccolo e la correzione prismatica sia ben tollerata.
Cosa causa la maculopatia?
La forma più comune di maculopatia è sicuramente quella senile, legata all'invecchiamento, che si può presentare in forma secca o umida: nel primo caso si formano sulla retina degli accumuli di scorie cellulari che possono riassorbirsi o calcificare; nel secondo caso, invece, si formano (in maniera anomala) dei nuovi ...
Quali sono gli occhiali filtranti per maculopatia?
- Occhiali protettivi filtranti per maculopatia. Quando l’abbagliamento provoca eccessivo disagio, possiamo ricorrere a occhiali con frontale che segue l’arcata sopraciliare e con lenti laterali. Questi occhiali riducono notevolmente il fastidio dato dalla luce senza ridurre il campo visivo.
Qual è la lente intraoculare per chi soffre di maculopatia?
- EyeMax è la nuova lente intraoculare per chi soffre di maculopatia inserita all’interno dell’occhio con un intervento di cataratta.
Come si cura la maculopatia?
- EyeMax è la nuova lente intraoculare per chi soffre di maculopatia inserita all’interno dell’occhio con un intervento di cataratta. ... Come si cura la Maculopatia?
Quali sono gli occhiali speciali per ipovedenti e maculopatia?
- Occhiali speciali per ipovedenti e per maculopatia.Questo occhiale con lenti prismatiche permette di ottenere un ingrandimento finalizzato al miglioramento della visione da vicino. Solitamente indicato per l'ipovedente che ha ancora una visione binoculare, permettedi poter leggere, scrivere,utilizzare il telefonino.