Quando inizia a fare effetto il Clomid?
Quando inizia a fare effetto il Clomid?
Di norma l'ovulazione è rilevabile da 5 a 10 giorni dopo l'assunzione dell'ultima compressa di Clomid, quindi se avete iniziato il terzo giorno aspettatevi l'ovulazione fra i 12° ed il 17°, mentre se avete iniziato il quinto giorno l'ovulazione di norma compare fra il 14 ed il 19° giorno.
Quante volte si può assumere il Clomid?
Non deve mai essere intrapreso un trattamento con dosi o di durata superiori ai 100 mg/giorno per 5 giorni. Un eventuale 3 ciclo di terapia può essere istituito con le stesse modalità. Se non si ottengono mestruazioni ovulatorie dopo 3 cicli, si dovrà procedere ad un riesame della diagnosi.
Quanto tempo ci vuole per rimanere incinta a 42 anni?
Le donne tra 30 e 35 in 7-12 mesi, le over 35 tra un anno e oltre.
Quando inizi il trattamento con il clomid?
- Nei giorni suggeriti dal medico devi avere rapporti sessuali. Quando inizi il trattamento con il Clomid, devi sfruttare ogni possibilità per restare incinta. Ciò significa che devi avere dei rapporti sessuali ogni volta che il medico te lo consiglia, quando cioè si avvicina la data dell'ovulazione.
Come avviene la stimolazione con clomid?
- La stimolazione con Clomid ( clomifene Citrato) é un protocollo di stimolazione ovarica in riproduzione assistita. La stimolazione deve essere monitorizzata
Quando deve essere stimolata con clomifene citrato?
- La stimolazione con Clomid ( clomifene citrato) deve essere attentamente seguita ecograficamente. I controlli devono essere almeno ogni 48 ore a partire dal 6° o 7° giorno del ciclo. Quando i follicoli ottenuti ( possibilmente mai più di 3 ) arrivano ad un diametro di 18 mm circa , l’ovulazione deve essere indotta.