Quanti giorni per rendere la merce?
Quanti giorni per rendere la merce?
Fai un acquisto online il 1° marzo 2018. Se è tutto in regola e il venditore ti ha chiarito bene, magari pubblicandolo sul sito, cosa puoi e non puoi fare in merito al reso dopo l'acquisto, tu hai 14 giorni (più eventualmente quelli aggiunti dal venditore) per avviare la procedura di reso.
Come farsi cambiare il cellulare in garanzia?
Se lo smartphone è ancora in garanzia, la legge consente all'acquirente di scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso con uno nuovo. Il venditore può rifiutare il cambio solo con una motivazione valida come, per esempio, che quel modello non è più disponibile.
Cosa fare se un elettrodomestico appena comprato non funziona?
Cosa può chiedere il cliente se un prodotto non funziona?
- la restituzione dei soldi spesi, dietro riconsegna del prodotto difettoso (cosiddetta “risoluzione del contratto”);
- la riduzione del prezzo di vendita (quindi, con restituzione di una parte dei soldi versati), tenendo però per sé il prodotto difettoso.
Come si prepara il reso?
- Imballare il prodotto con del pluriball, delle palline di polistirolo, della schiuma o della carta per immobilizzarlo nell'imballaggio.
- Garantire la stabilità del collo inserendolo, riempiendo i vuoti e ripartendo le masse, in modo da evitare debordi o rovesciamenti.
Cosa rientra nella garanzia del telefono?
La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.
Cosa fare se un prodotto non funziona?
Il consumatore deve denunciare al venditore entro due mesi dalla scoperta, il difetto o il vizio del bene. Se il difetto si presenta entro 6 mesi dall'acquisto o dalla consegna del bene, si presume che il bene fosse difettoso ed il consumatore non deve fornire alcuna prova.