Come recuperare PIN carta identità elettronica Roma?

Sommario

Come recuperare PIN carta identità elettronica Roma?

Come recuperare PIN carta identità elettronica Roma?

Il cittadino può richiedere il recupero al Comune che ha emesso la CIE:

  1. della seconda parte del codice PIN/PUK (quella pervenuta assieme al documento) a mezzo mail, eventualmente con la ristampa della prima parte;
  2. di entrambe le parti stampate dall'operatore.

Quanto tempo per carta identita elettronica?

Il cittadino riceverà la CIE all'indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. È possibile indicare una persona delegata al ritiro del documento, per farlo bisogna dare le sue generalità all'operatore comunale al momento della richiesta.

Come si recupera il PIN della carta d'identità elettronica Roma?

Nel caso in cui si sia smarrita una o entrambe le metà dei codici PIN e PUK è possibile richiedere la ristampa recandosi presso qualunque Comune. Può essere richiesta la ristampa di una o di entrambe le metà.

Come ottenere la carta d'identità elettronica nel comune di Milano?

  • Carta d'identità elettronica: ecco come ottenerla in modo semplice e veloce, nel comune di Milano La procedura richiede, per il cittadino italiano maggiorenne, di presentare la carta d’identità precedente – in caso di rinnovo – oppure in caso di primo rilascio un altro documento di identità valido e tre foto tessera uguali.

Come è rilasciata la carta d’identità elettronica?

  • La carta d’identità è rilasciata dal Comune esclusivamente in formato elettronico e vale come documento di identità ... con la nuova carta d’identità elettronica.

Come verrà attivata la carta di Identità Elettronica nei comuni d’Italia?

  • La Carta di identità elettronica nei Comuni d’Italia. Il progetto “Carta di identità elettronica” verrà attivato in tutti i Comuni d’Italia entro il 2018. Accedendo è possibile verificare il grado di diffusione del progetto sul territorio nazionale.

Qual è il indirizzo della carta d'identità?

  • all'atto della richiesta della carta d’identità, è necessario fornire un indirizzo completo che contenga almeno le informazioni di via, civico, CAP, città, provincia. Se disponibili, vanno indicati anche scala e interno; all'atto della richiesta è possibile specificare un delegato al ritiro fornendone il nome e cognome.

Post correlati: