Cosa il THC?
Cosa il THC?
Cos'è il thc? Il Δ-9-tetraidrocannabinolo – comunemente noto come THC – è il più importante principio attivo contenuto nella cannabis o canapa. Si tratta di un componente psicoattivo, ovverosia di un principio che esercita azioni sul sistema nervoso centrale.
A cosa si lega il THC?
Il THC si lega a un particolare recettore, il CB1, influenzando il piacere, i movimenti e il pensiero in generale.
Cosa sono i Terpenofenoli?
I cannabinoidi o cannabinoli sono sostanze chimiche di origine naturale e biochimicamente classificati come terpenofenoli. Sono composti accomunati dalla capacità di interagire con i recettori cannabinoidi.
Quanti tipi di semi di canapa esistono?
Esistono tre grandi varietà di cannabis e quindi anche di Marijuana: si differenziano sia per la concentrazione di principi attivi sia per la diversità della pianta. Le tre varietà di cannabis prendono il nome di sativa, indica e ruderalis.
Quanti cannabinoidi esistono?
QUANTI CANNABINOIDI ESISTONO? Sono stati identificati oltre 100 cannabinoidi nella pianta di cannabis.
Come fare a far smettere di fumare le canne?
L'iperico, conosciuto che come “erba di San Giovanni” è uno dei migliori rimedi naturali per l'apatia e l'ansia (temporanee) date dall'astinenza da cannabinoidi.
Cosa cambia tra indica e sativa?
La cannabis sativa si presenta come una pianta alta, vagamente ramificata e con lunghe foglie strette. Di solito sono coltivate all'aperto e possono raggiungere altezze galattiche (5 metri). ... Le piante di marijuana Indica sono invece più basse, densamente ramificate e presentano foglie più larghe.