Quando la domanda Inps accolta?

Quando la domanda Inps accolta?
Solitamente il primo importo, arriva entro un 30 giorni dalla conferma di accoglimento della domanda di Disoccupazione. Altre volte le tempistiche possono protrarsi oltre i 40-60 giorni.
Che vuol dire domanda accolta Inps?
Accolta, la domanda è stata approvata e bisogna controllare la data di pagamento in fascicolo previdenziale, Respinta, la domanda NON è stata approvata per il motivo indicato, ad esempio non rientra nei requisiti del decreto sostegni (è possibile produrre documentazione integrativa, entro 20 giorni dal parere negativo)
Come vedere se è stato accettato il bonus?
Come fa il cittadino a sapere se la propria domanda per usufruire del bonus sociale è stata accettata o meno?
- Il Cittadino può conoscere l'esito della propria domanda di accesso al Bonus Sociale:
- 1) recandosi presso l'Ente in cui ha presentato la richiesta (il Comune di residenza; il Caf; la Comunità Montana; ecc.)
Cosa vuol dire la sua domanda è in lavorazione?
Se la tua richiesta è in lavorazione, significa che l'Inps sta verificando tutti i requisiti e l'Istituto provvederà al più presto a dare un esito della domanda.
Come vedere esito domanda reddito di cittadinanza?
Per sapere se la domanda è stata lavorata, è in lavorazione e l'esito dell'istanza è possibile monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di RdC accedendo al portale Redditodicittadinanza.gov.it o al sito INPS e andare alla sezionePratiche. In caso di esito negativo ne verrà mostrato il motivo.