Quali tumori causano vertigini?
Quali tumori causano vertigini?
Nella vertigine dovuta segnare, i tumori cerebrali o la sclerosi a placche là possono altri sintomi quali la debolezza, i cambiamenti nell'audizione o nella visione, la difficoltà che parlano, la paralisi, l'inconsapevolezza ecc.
Come può manifestarsi il tumore del cervello?
- Il tumore del cervello può manifestarsi in qualunque sua parte, colpendo anche il cervelletto, il sistema nervoso e anche le meningi che lo rivestono.
Quali sono i dati sui tumori cerebrali?
- I dati sottostanti sono ottenuti da uno dei maggiori registri tumori cerebrali, CBTRUS ( Central Brain Tumor Registry of United States) e si riferiscono al periodo 2008-2012. Ogni anno 28,6 persone ogni 100.000 sono colpite da un tumore cerebrale, un dato che si riferisce a Paesi con economia avanzata.
Quali sono le cause dell'insorgenza di un tumore cerebrale?
- Le cause dell'insorgenza di un tumore cerebrale sono legate allo sviluppo di mutazioni casuali nel DNA di cellule che si dividono e non è pertanto possibile ...
Quando il tumore interessa la corteccia cerebrale?
- Quando il tumore interessa la corteccia cerebrale, sono molto frequenti le crisi epilettiche che possono manifestarsi con perdita di coscienza o movimenti involontari di un arto o del volto. Le crisi epilettiche possono essere il primo sintomo della malattia in un soggetto sano, per cui è importante consultare il medico.