Chi può leggere il microchip?

Sommario

Chi può leggere il microchip?

Chi può leggere il microchip?

Ma come fare a leggere il microchip? Purtroppo solo i veterinari (liberi professionisti o della A.S.L.), la Polizia Municipale e chi lavora nei canili possono riuscire, tramite l'apposita macchinetta, a leggerlo.

Come leggere microchip cane con smartphone?

Sfruttando il lettore NFC del vostro smartphone potrete leggere i contenuti dei chip RFD contenuti nei moderni passaporti, estrapolando tutte le informazioni del possessore. Basta installare la app gratuita NFC Passport Reader e avvicinare lo smartphone al documento.

Come è fatto il microchip del cane?

Il microchip è un transponder formato da una capsula di vetro biocompatibile, che viene iniettata sottopelle al cane nella zona del collo, attraverso l'utilizzo di apposite siringhe sterili monouso. Non è affatto dannoso, né procura dolore in fase di inserimento: sfrutta la tecnologia R.F.

Come vedere i cani intestati?

L'anagrafe canina nazionale è stata istituita dal ministero della salute in collaborazione con altri enti locali. Per risalire al nome del proprietario di un cane occorrerà collegarsi al sito web ufficiale del ministero della salute, inserire il numero del microchip e avviare la ricerca.

Quanto costa il lettore microchip?

Confronta 13 offerte per Lettore Microchip Animali a partire da 37,89 €

Come leggere i chip?

Chi installa un'app come Banking card reader NFC su un dispositivo Android dotato di chip NFC, può leggere i dati dalle carte di credito contactless. Il chip NFC non restituisce però il "codice di sicurezza" (CVV code) posto sul retro della carta.

Come si identifica un cane?

L'identificazione e la registrazione dei cani possono essere effettuate sia da veterinari ufficiali che da veterinari libero professionisti, abilitati ad accedere all'anagrafe canina regionale, secondo modalità predefinite dalle regioni e dalle province autonome di Trento e Bolzano.

Post correlati: