Che lingua si parla in Turchia oltre al turco?
Che lingua si parla in Turchia oltre al turco?
Le lingue della Turchia, oltre alla lingua ufficiale che è il turco, includono anche lingue di minoranze che sono il curdo, l'arabo, l'armeno e il greco.
Che lingua c'è in Turchia?
turco Prima di passare alle lezioni di grammatica parliamo un pò delle caratteristiche della lingua turca.Il turco è la lingua ufficiale della Turchia, parlata da circa il 90% della popolazione.La lingua turca è molto più facile da imparare essendo una delle lingue più regolari al mondo.
Che alfabeto si usa in Turchia?
Il turco è scritto con una versione modificata dell'alfabeto latino, introdotta nel 1928 da Kemal Atatürk insieme ad altre misure prese per modernizzare la Turchia. Sino al 1928 per scrivere il turco si utilizzava una versione modificata dell'alfabeto arabo (vedi turco ottomano), che divenne illegale dopo quella data.
Che lingua si parla in Cappadocia?
La lingua greca cappadocica, noto anche come cappadociano (in greco: Καππαδοκικά) è una lingua storicamente parlata nella regione della Cappadocia, nella Turchia centrale, dall'epoca ellenistica fino agli anni '20 del XX secolo.
Qual è la lingua ufficiale della Turchia?
- Lingua ufficiale. Il turco è la lingua ufficiale della Turchia e una delle lingue ufficiali di Cipro. Dialetti. Come conseguenza dell'originaria idea nazionalista di fissare il dialetto di Istanbul come uno standard, la dialettologia rimane una disciplina fortemente immatura in Turchia.
Qual è la lingua turca?
- La lingua turca (nome nativo Türkçe o Türk dili, Türkiye Türkçesi) è una lingua appartenente al ceppo Oghuz delle lingue turche, con circa 125 milioni di madrelingua in Turchia, a Cipro, in Germania e sparsi per il mondo.
Dove è parlato il turco in Turchia?
- Il turco è parlato in Turchia e da minoranze di 35 altri paesi. È usato in stati come l' Azerbaijan, la Bulgaria, la Grecia, la parte settentrionale di Cipro, occupata dalla Turchia fin dal 1974, la Macedonia del Nord, il Kosovo e l' Uzbekistan.
Quali sono le province della Turchia?
- La Turchia è divisa amministrativamente in 81 province (Iller plurale, il singolare) a capo di ciascuna delle quali è un governatore (detto vali) nominato dal governo centrale. Le province sono a loro volta suddivise in distretti (plurale ilçeler , singolare ilçe ) per un totale di 923.