Come si trasmette il virus della Zika?
Come si trasmette il virus della Zika?
La trasmissione all'uomo del virus Zika avviene generalmente tramite la puntura della zanzara vettore. Il soggetto punto da una zanzara portatrice e nuovamente punto da una zanzara non infetta, può dunque innescare una catena in grado di dare origine a un focolaio endemico.
Che malattia è la dengue?
La febbre dengue è una malattia virale diffusa dalle zanzare infette del genere Aedes (principalmente Aedes aegypti, zanzara della febbre gialla) ma anche del genere Aedes albopictus (zanzara tigre).
Qual è il periodo di incubazione del Nilo occidentale?
- Il virus del Nilo occidentale (noto anche con la denominazione inglese West Nile Virus, WNV) ... Il periodo di incubazione è tra 2 e 15 giorni.
Qual è il virus del Nilo occidentale?
- West Nile Virus Il virus del Nilo occidentale (noto anche con la denominazione inglese West Nile virus , WNV ) è un arbovirus della famiglia Flaviviridae , genere Flavivirus , appartiene al IV gruppo dei virus a ((+) ssRNA). [1]
Cosa è la febbre West Nile?
- La febbre West Nile (West Nile Fever) è una malattia provocata dal virus West Nile (West Nile Virus, Wnv), un virus della famiglia dei Flaviviridae isolato per la prima volta nel 1937 in Uganda, appunto nel distretto West Nile (da cui prende il nome).