Cosa vuol dire quando il ciclo dura tanto?

Sommario

Cosa vuol dire quando il ciclo dura tanto?

Cosa vuol dire quando il ciclo dura tanto?

In caso di mestruazioni abbondanti che durano oltre i 7 giorni, si parla di ipermenorrea; si può fare anche una distinzione ulteriore tra menorragia, il caso in cui le mestruazioni rispettano la cadenza ciclica regolare ma non finiscono più, e metrorragia, quando il flusso compare anche nel periodo intermestruale.

Come si definisce il sanguinamento uterino atipico?

  • Si definisce sanguinamento uterino atipico la anomala perdita di sangue dall' utero, manifesto con perdite intermestruali ( metrorragia) o con perdite maggiori di 80 ml per ciclo ( menorragia ); definito anche come AUB (dall' inglese abnormal uterine bleeding ), può sottendere una serie di patologie organiche o disfunzionali.

Qual è il sanguinamento uterino anomalo?

  • Il sanguinamento uterino anomalo è un sanguinamento vaginale che insorge in modo frequente o irregolare o che dura più a lungo o ed è più abbondante del normale ciclo mestruale. Il tipo più comune di sanguinamento anomalo deriva da cambiamenti nel controllo ormonale del ciclo mestruale.

Quali sono le perdite ematiche nelle fasi iniziali della gravidanza?

  • Emorragia vaginale nelle fasi iniziali della gravidanza. La comparsa di perdite ematiche nelle prime settimane dopo il concepimento è un problema che si verifica nel 20-30% delle gravidanze confermate, e non necessariamente rappresenta un fenomeno associato ad esiti avversi.

Post correlati: