Cosa fare per togliere le macchie sul viso?
Cosa fare per togliere le macchie sul viso?
L'acqua ossigenata, se utilizzata in piccole quantità e a concentrazioni basse, è ottima per schiarire le macchie della pelle: la comune acqua ossigenata al 3% (10 volumi) può andare bene, se diluita con un po' d'acqua.
Perché vengono le macchie?
Specifichiamo subito che le macchie o discromie cutanee sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina: quest'ultima è un pigmento che viene prodotto dai melanociti, cellule che risiedono nello strato basale dell'epidermide, che determina il colorito della pelle.
Quali sono le macchie sulla pelle del viso?
- Le macchie sulla pelle del viso possono essere la conseguenza di un'eccessiva esposizione alle radiazioni solari. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari, che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV.Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola.
Come rimediare alle macchie solari sul viso?
- Per rimediare alle macchie solari sul viso Eucerin ha sviluppato la linea Even Brighter. La linea è composta da un Trattamento Giorno FP 30, una Crema Notte, un Concentrato Uniformante e un Correttore depigmentante anti-macchie.
Quali sono le macchie sulla pelle?
- Le macchie sulla pelle del viso rappresentano uno dei principali segni dell'invecchiamento cutaneo, procurati dall'inesorabile avanzare dell'orologio biologico, ma non solo. Le macchie che compaiono sul viso, infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.
Quali sono le macchie solari?
- Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del ...