Cosa succede se si tolgono i sigilli del gas?

Sommario

Cosa succede se si tolgono i sigilli del gas?

Cosa succede se si tolgono i sigilli del gas?

La rimozione dei sigilli dal contatore, al fine di approvvigionarsi nonostante la sospensione della fornitura dovuta a morosità, è classificata come furto [2], e pertanto punita con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 1 euro [3].

Come riattivare le utenze domestiche?

Il punto è che dovrà contattare la società fornitrice con cui è attivo il contratto e rivolgersi a loro per la riattivazione con una voltura. A volte il fornitore richiede al cliente una dichiarazione di estraneità con il precedente intestatario moroso.

Cosa succede se si apre il contatore del gas?

Con il mancato pagamento della bolletta del gas oltre la scadenza c'è il rischio di incorrere in morosità. In caso di gravi ritardi, inoltre, i fornitori di energia elettrica possono tutelarsi interrompendo la fornitura previa comunicazione all'utente moroso.

Come bypassare il contatore del gas?

La truffa del magnete sul contatore del gas consiste nell'applicare una calamita di grosse dimensioni vicino all'apparecchio per rallentare o bloccare il conteggio dei consumi registrati dal trasformatore presente al suo interno.

Come viene staccato il gas?

Il taglio della colonna della tubazione del gas avviene in seguito al mancato pagamento di una bolletta del gas. In caso di morosità il fornitore invia al cliente un primo sollecito per il pagamento e poi, se l'utente continua a non pagare, una raccomandata con il preavviso di distacco della fornitura.

Quanto tempo per riattivare il gas?

Per la riattivazione/subentro gas occorrono 12 giorni lavorativi: Eni gas e luce ha 2 giorni lavorativi di tempo per inoltrare la richiesta al distributore di gas e quest'ultimo ha 10 giorni lavorativi per inviare un tecnico e attivare il gas.

Post correlati: