Come si diventa volontario della Croce Rossa Italiana?

Sommario

Come si diventa volontario della Croce Rossa Italiana?

Come si diventa volontario della Croce Rossa Italiana?

Per diventare volontari della Croce Rossa occorre seguire un corso di formazione della durata di 18 ore. Al termine del corso verrai man mano introdotto nell'Associazione, per capirne ancor meglio il funzionamento, le attività che è possibile svolgere e i corsi di specializzazione che è possibile frequentare.

Come si chiamano i volontari della Croce Rossa?

I volontari del soccorso (Vv. d.S) erano una delle sei componenti della Croce Rossa Italiana, formata come altre componenti, da personale civile che prestava servizio in maniera volontaria e non retribuita.

Quando nasce la Croce Rossa Italiana?

  • La Croce Rossa Italiana viene fondata con il nome di Comitato dell'Associazione Italiana per il soccorso ai feriti ed ai malati in guerra a Milano il 15 giugno 1864 ...

Qual è l'emblema della Croce Rossa?

  • L'emblema della Croce Rossa Italiana (art. 7 dello Statuto) è una croce rossa di tipo greco, con quattro bracci uguali, su fondo bianco.

Quali sono i due elementi che compongono la Croce Rossa?

  • Sono principalmente due gli elementi che compongono il logotipo della Croce Rossa Italiana: la croce rossa all'interno dei due cerchi con il testo. la scritta "Croce Rossa Italiana", nella lingua del paese in cui il logotipo è utilizzato. Questi due elementi non possono essere separati.

Post correlati: